Volantinaggio a Roma2017-06-16T16:33:22+00:00

Volantinaggio a Roma e Provincia

Distribuzione Volantini Certificata

Volantinaggio a Roma e Provincia

Distribuzione Volantini Certificata

Volantinaggio a Roma e Provincia

La Distribuzione di Volantini è uno dei servizi pubblicitari di Marketing Territoriale più utilizzati e diffusi. Il Volantinaggio a Roma e Provincia offerto dalla nostra agenzia mette a disposizione del cliente una serie di Strumenti di Verifica atti a certificare la qualità del lavoro svolto.

Negli ultimi anni il settore del Volantinaggio ha subito un drastico calo di qualità a causa dell’abbattimento dei costi e dell’assunzione di personale non qualificato da parte di molte agenzie del settore.

La Distribuzione di Volantini Certificata è un servizio sicuro, professionale e di qualità. Il Volantinaggio a Roma, come in altre città italiane, è un servizio che deve essere accompagnato da rigidi controlli interni e sistemi di monitoraggio. Questo perchè avere il controllo di un’area metropolitana come Roma è molto difficile e garantire la qualità del lavoro senza questi accorgimenti è praticamente impossibile.

Come va effettuato un Volantinaggio a Roma professionale?


La Distribuzione di Volantini deve essere supportata da un buon Piano di Marketing che possa definire alla base la tipologia di target da raggiungere. E’ vero che il volantinaggio non può essere troppo mirato ma attraverso uno studio approfondito è possibile raggiungere il giusto target.

Un buon Piano di Marketing ti può consentire di utilizzare una Strategia Commerciale vincente ed una Grafica che attiri il tuo target di riferimento. Una volta definita la Strategia di Marketing e lo Studio Grafico che faranno parte dei volantini da distribuire si dovrà decidere che Tipologia di Distribuzione di Volantini effettuare.

volantinaggio a roma - volantinaggio roma - distribuzione volantini roma - distribuzione volantini certificata

Le tipologie di Distribuzione di Volantini


VOLANTINAGGIO A CASSETTA POSTALE (DOOR TO DOOR)

Questa è la tipologia di Distribuzione di Volantini più diffusa e con un ritorno più alto. A differenza delle altre tipologie di volantinaggio questa arriva direttamente nelle abitazioni dei potenziali clienti, all’interno della cassetta postale o nella cassetta pubblicitaria. In questo modo il livello d’attenzione di chi riceve il volantino è molto alto. Ma non basta. Infatti il Volantinaggio a Roma, ad esempio, riscontra da anni il problema della saturazione. Le distribuzioni di volantini sono molto frequenti e l’attenzione dei potenziali clienti cala. Se non si è supportati da una giusta strategia di marketing territoriale e da una buona agenzia di grafica pubblicitaria il tuo volantino rischierà di essere ignorato. E’ fondamentale tenere conto di tutti gli elementi per avere un buon successo in una Campagna di Volantinaggio.

VOLANTINAGGIO A MANO (HAND TO HAND)

Un’altra valida tipologia di volantinaggio è quella effettuata a mano. In questo caso un operatore specializzato distribuirà i tuoi volantini in punti strategici ad alta affluenza. Questo tipo di Volantinaggio a Roma viene effettuato presso centri commerciali, fiere e mercati, etc. Può essere effettuato sia tramite uno stand attrezzato che senza. E’ molto più mirato del volantinaggio a cassetta postale ma copre un’area più ristretta. E’ consigliato per aziende con target di nicchia o molto specifico oppure per eventi promozionali.

Esistono altre Tipologie di Volantinaggio che possono essere prese in considerazione caso per caso. Prima di iniziare una Campagna di Volantinaggio richiedici una Consulenza Gratuita. Esamineremo la tua situazione fornendoti informazioni e consigli che troverai sicuramente molto utili.