stampa

stampa

La stampa è un settore fondamentale della comunicazione aziendale, nonostante l’avvento e la perenne crescita del digitale. Molti modi di comunicare sono ancora su carta stampata o su superfici di qualsiasi tipo, come striscioni, pannelli o adesivi.

E’ importante dare il giusto valore a questo passaggio per avere un prodotto finito di qualità e curato in ogni dettaglio.

stampa digitale

La creazione di un logo di successo viene dal giusto mix fra creatività e tecnica. E’ importante dare delle linee guida al cliente, istruirlo e formarlo per fargli capire quali posson oessere i tratti distintivi che possono fortificare l’imamgine ed il carattere del suo logo. Un logo ben fatto deve essere unico, utilizzabile i nvari contesti e formati e facilmente memorizzabile. Ovviamente se possibile deve anche ricondurre al settore di business a cui l’azienda fa rierimento, anche se è solo una caratteristica preferibile ma non essenziale.

Per creare un brand, invece, non basta solo un buon logo e un ottimo stile, anche se sono fondamentali. Serve un’immagine aziendale forte e riconosciuta. Un lavoro su molti canali, sia offline che sopratutto online, che consentano al pubblico di consocere il logo ed associiarlo ad una sensazione. Creare un phatos dietro a un logo è l’unico modo per creare un brand di successo.

pacini trade

Per questo cliente abbiamo realizzato un catalogo di 216 pagine interamente in digitale, con dorso brossurato e copertina plastificata opaca. 

L’interno, interamente a colori, è stato realizzato su carta patinata opaca, ideale per cataloghi o riviste dove i riflessi lucidi possono creare difficoltà nella lettura.

La stampa digitale è l’ideale per progetti di bassa tiratura che richiedono dettagli e cura particolari, come la brossura o le rilegature a mano.

stampa tipografica

La stampa tipografica è un processo adatto progetti con quantitativi di stampa medio alti. Il processo di stampa tipografico mantiene una qualità elevata e può avere lavorazioni accessorie come la cordonatura o la stampa a caldo diretta. Il rapporto quantità\prezzo è molto più conveniente rispetto alla stampa digitale se si superano i quantitativi minimi necessari.

air china

Per la nuova tratta Fiuminicino – Hangzhou di Air China abbiamo realizzato dei flyer e dei pieghevoli in stampa tipografica. Il lavoro finito ha rispettato i colori indicati dalla sede centrale in Cina e le lavorazioni accessorie (come la cordonatura) hanno reso il progetto completo e rifinito.

Scegliere la stampa tipografica è l’opzione migliore se si necessita di quantitativi ma non si vuole rinunciare alla qualità ed alla velocità tipiche della stampa digitale.

stampa in rotativa

Offriamo la possibilità ai nostri clienti di stampare anche in rotativa, per chi desidera stampare grandi volumi in poco tempo ed a prezzi vantaggiosi. Con questa tecnica di stampa è possibile realizzare oltre 200.000 riviste o quotidiani al giorno su diverse tipologie di carta: dalla patinata (per riviste, volantini e brochure) alla mista legno (solitamente utilizzata per quotidiani).

tigre e garanzia

Una delle soluzioni migliori per la Grande Distribuzione è proprio quella della stampa in rotativa, visti i grandi volumi che sviluppano questi progetti. Ma grazie al costante miglioramento tecnologico dei macchinari di stampa, queste tecnologie non sono più alla portata esclusiva dei grandi franchising, anzi, possono essere utilizzate da tutti.

Un esempio lampante sono due progetti, entrambi realizzati in rotativa, di una GDO (Tigre) ed un’azienda locale (Garanzia) che, nonostante sviluppino quantitativi nettamente diversi, possono entrambi utilizzare le tecniche di stampa in rotativa per i loro progetti, risparmiando rispetto alla stampa tipografica classica.

rilegatura artigianale

La rilegatura artigianale comprende una serie di servizi di altissima qualità come il restauro, la nobilitazione, la rivestitura in pelle di brochure e riviste e moltissimo altro. Tutti questi servizi sono effettuati rigorosamente a mano da mastri artigiani.

millennium

Per questo progetto abbiamo realizzato delle company aziendali con copertina in ecopelle graffiata, fissata a mano su cartone e poi rilegata e brossurata, sempre rigorosamente a mano, al resto della brochure. 

L’interno è stato stampato su carta porosa patinata opaca. Mentre l’esterno è stato ulteriormente rifinito con una nobilitazione con incisione oro.

richiedi una consulenza

gruppo incomia