Social Media Marketing Roma

Social Media Marketing Roma

Il nostro servizio di Social Media Marketing a Roma e nel resto d’Italia è uno dei canali più utilizzati e più fruttuosi nella comunicazione aziendale e nel marketing. Il basso costo in termini di gestione e budget rispetto ad altri media (come tv, radio  stampa) e l’elevata copertura lo rendono uno dei canali più scelti negli ultimi anni. Questo comporta però anche un’elevata concorrenza ed un sempre più dinamico e crescente aumento della qualità dei post pubblicati e delle strategie di social media marketing necessarie per ottenere un buon risultato.

E’ importante, inoltre, saper scegliere i giusti social network sui quali decidere di approdare con la nostra azienda. Ogni social ha un suo target di riferimento che può aiutarci a raggiungere il nostro target, se scelto bene, o portarci fuori strada e farci buttare soldi, se scelto a caso.

piano editoriale

Il piano editoriale offerto dai nostri specialisti riguarda una previsione mensile dei post da pubblicare sulla pagina, comprensiva di contenuto multimediale (foto, video, carosello, etc.), testo da inserire sul post e programmazione (data e ora di pubblicazione).

Un buon piano editoriale serve a mantenere viva ed organizzata la pagina, con contenuti interessanti ed accattivanti. Non ha però uno scopo commerciale o strategico rilevante se usato da solo. Va inteso, più o meno, come una sorta di base sulla quale poi costruire una valida strategia di social media marketing insieme a profilazione del target ed inserzioni mirate.

Produzione Spot Pubblicitari Roma

In periodo lockdown abbiamo studiato una strategia social per far conoscere il nostro cliente attraverso tutorial ed interviste video. L’obbiettivo era quello di aumentare il coinvolgimento dei follower rispetto alla pagina e di portarli a conoscere i prodotti ed i trattamenti svolti dall’azienda.

inserzioni

Le inserzioni pubblicitarie sui social network hanno lo scopo di raggiungere il target del cliente attraverso una profilazione del pubblico il più dettagliata possibile. Queste inserzioni, a prescindere dal social che utilizziamo, prevedono un investimento di budget che può avere obbiettivi differenti: dall’aumento della notorietà del brand alla copertura massima del post, dall’incremento di mi piace e commenti all’aumento delle viste sul nostro sito web, fino alla vendita di un prodotto sull’ecommerce.

Social Media Marketing Roma

Per questa campagna social abbiamo incrementato i follower di una rivista da poco più di 6000 ad oltre 16.000, portando la vendita degli abbonamenti tramite il sito web da 0 a 6 al mese, in media.

I follower della pagina, incuriositi dai post pubblicati, migrano sul sito per avere approfondimenti ed aggiornamenti sui temi trattati. A quel punto molti di loro decidono di convertirsi in clienti acquistando l’abbonamento e facendo monetizzare il nostro cliente.

Social Media Marketing a Roma

Nelle campagne di branding sui social è spesso fondamentale creare un’etica dietro ad un’azienda e far si che la nostra pagina social non diventi una semplice bacheca commerciale. In questo modo saremo più facilmente memorizzabili e daremo un motivo in più ai nostri potenziali clienti di seguirci, attraverso contenuti più interessanti e coinvolgenti.

Si deve evitare di utilizzare un profilo social come una semplice vetrina commerciale, altrimenti il risultato sarà inevitabilmente un calo dell’interesse da parte del pubblico di riferimento e un basso numero di conversioni.

Nelle campagne di branding soprattutto, il piano editoriale e le inserzioni si fondono per creare il giusto equilibrio fra contenuti interessanti e promozioni commerciali.

Social Media Marketing Roma

Il nostro staff composto da esperti di social media è in gradi di analizzare e profilare il target di riferimento delle aziende che si rivolgono a noi. Il processo è complesso ed impiega qualche giorno. Una volta ultimato va testato sul campo e, nel tempo, viene affinato sempre di più.

social manager roma

campagne mirate

Realizziamo campagne social mirate per arrivare a target di nicchia e proporre esigenze specifiche a nome dei nostri clienti. 

Ogni profilazione è completamente personalizzata ed ogni campagna ha una strategia a sé sia dal unto di vista di target che di creatività.

I budget investiti nei vari social network sono sempre scelti in accordo col cliente e dimostrati con la massima trasparenza e chiarezza.

richiedi una consulenza

gruppo incomia

kiwi display
incomia distribuzioni
wall marketing