Realizzazione Siti Web2017-09-06T12:11:23+00:00

Realizzazione Siti Web

Web Agency a Roma

Realizzazione Siti Web

Web Agency a Roma

Realizzazione siti web di successo.

Incomia è una Web Agency che si occupa di Realizzazione Siti Web. E’ fondamentale capire la tipologia del cliente ed il suo relativo Target di Riferimento per poter scegliere il Sito Internet più adatto per una determinata attività.

La Realizzazione Siti Web di Successo oggi sembrerebbe essere facile e veloce, ma è veramente così?
La tecnologia ha fatto molti passi avanti, soprattutto negli ultimi anni. L’evoluzione ha portato alla realizzazione di Piattaforme per Siti Internet (o CMS in gergo tecnico) che consentono all’utente di realizzare il proprio Sito Web Gratis e senza nessun tipo di conoscenza tecnica. O almeno questo è quello che ci viene detto. In realtà è vero in parte.

Come in ogni settore lavorativo lo studio e la conoscenza sono doti essenziali se vogliamo avere un risultato di qualità. Usufruire di un CMS Gratuito senza chiedere l’aiuto di un professionista ci porterà ad avere un Sito Internet Gratis ma di scarsa qualità.

Avvalersi di un team di esperti professionisti del settore permetterà la Realizzazione Siti Web Personalizzati, cioè studiati appositamente per te. Questo significa avere un piano strategico alla base che porterà dei risultati tangibili nel breve e nel lungo periodo.

Qui di seguito elencheremo una serie di servizi di una Web Agency che si occupa di Realizzazione Siti Web, per farti capire quanto sia importante ogni singola mossa nel Web Marketing.

La verifica dei Domini Liberi


La Verifica di un Dominio Libero (o di un Hosting) è fondamentale per la scelta del nome del sito, ma non solo. Verificare i Domini Liberi serve anche all’Analisi della Concorrenza Online, lo studio iniziale della S.E.O. e molto altro. Benvenuto nel Web Marketing.

Il Web Marketing


Un Sito Internet è il risultato finito di un insieme di Strategie di Web Marketing. Più le strategie scelte sono buone, migliore sarà il risultato finale. Il nostro studio ti metterà a disposizione un Web Marketer esperto che possa consigliarti e darti una visione d’insieme del tuo progetto. Ora la domanda che mi aspetto è:

Chi è il Web Marketer?


Un Web Marketer è un professionista che si occupa di Strategie Online e cioè di Web Marketing. In pratica sarà il tuo consigliere fidato; colui che potrà guidarti nella Scelta del Dominio del tuo Sito Web, oppure consigliarti la tipologia di Sito Internet che più fa al caso tuo; potrà illustrarti i valori aggiunti della S.E.O.; effettuare delle ricerche sulle Parole Chiave (o Keywords) del tuo mercato di riferimento e farti sapere quanta Concorrenza Online troverai quando approderai sui Motori di Ricerca. Sarà sempre lui a consigliarti se potresti avere successo con un Sito E-Commerce, piuttosto che un Sito Vetrina o un Blog. Ti consiglierà quanto e come puntare sui Social Network e molto altro. Insomma sarà colui che darà forma al tuo sito dal punto di vista strategico e ti darà le basi per capire il valore di quello che stai facendo per la tua azienda.

La scelta del Sito Web


Una vola definita la giusta Strategia di Web Marketing tramite il nostro Web Marketer dovrai scegliere la giusta tipologia di Sito Web per la tua azienda. In grandi linee i siti web si dividono in tre categorie:

SITI INTERNET VETRINA

Si tratta solitamente di Realizzazione Siti Web Istituzionali. Sono siti internet informativi riguardo l’azienda (o il professionista) molto basici e semplici. Non necessitano particolari strategie di marketing e si prestano difficilmente a campagne S.E.O. di successo.

SITI INTERNET BLOG

E’ un tipo di sito internet molto dinamico che viene aggiornato con una frequenza costante. Necessita di un Piano Editoriale per gli articoli: i temi che verranno trattati, la cadenza della pubblicazione, l’eventuale indicizzazione degli stessi (S.E.O. on Page), etc.
In questi casi è fondamentale utilizzare un CMS semplice da usare in modo da mettere in condizione il cliente di poter aggiornare autonomamente il proprio sito. Per siti di questo tipo la nostra web agency utilizza il CMS WordPress e prevede un breve Corso WordPress dove viene spiegato come aggiornare il proprio sito.

SITI INTERNET E-COMMERCE

Questa tipologia di sito è simile al blog da punto di vista dell’aggiornamento dei contenuti. Spesso consigliamo al cliente di tenere un blog aggiornato all’interno del proprio Sito E-Commerce in modo da renderlo più interessante ed accattivante. Questa tipologia di sito prevede delle transazioni monetarie ed è perciò fondamentale dedicarsi attentamente al tema della Sicurezza Online. I nostri Siti E- Commerce hanno un protocollo di sicurezza (Protocollo SSL) che rispetta gli standard di Google e che renderà il tuo sito più sicuro ed appetibile ai Motori di Ricerca.

Il futuro è sul Web


Internet nasce in America nel 1962 come sistema di difesa militare durante la Guerra Fredda. Inizialmente era un “semplice” sistema di connessione fra poche unità di computer; con la diffusione del progetto “Internet” da militare a civile la crescita dei computer connessi aumentò vertiginosamente.

Nel 1984 i computer interconnessi erano circa un migliaio; dopo 10 anni arrivarono a 10 milioni. Nel 2010 siamo arrivati ad 1 miliardo di computer connessi ad internet e il trend è ancora oggi in aumento. Oggi siamo connessi per più di 1 miliardo e mezzo e si stima che nel 2020 arriveremo a più di 4 miliardi.

Con l’arrivo dei Social Network e degli Smartphone il numero di connessioni ha avuto un’ulteriore impennata. Ad oggi Facebook conta più di 900 milioni di iscritti; se fosse una Nazione sarebbe fra le più popolose al mondo; la terza subito dopo India e Cina.

In Italia più di un italiano su tre ha un profilo social, rendendolo di fatto la Piazza (digitale e non) più importante del Paese.

Nel mondo vengono effettuate 1 milione di interazioni al minuto su Facebook. Questo lo rende, oltre che la Piazza Digitale più importante del mondo, anche quella più attiva.

La crescita del Web e del Social


La crescita del Web e dei Social Network ha una velocità che non è stata mai studiata dall’uomo perchè non è mai esistita in passato. A differenza dei media tradizionali Facebook si evolve, migliora e si amplia in un modo così dinamico e veloce che è difficile prevederne i risultati anche in un futuro prossimo.

Il web è divenuto un punto di riferimento per la conoscenza, la condivisione, la creatività ed il business a livello mondiale. Oggi solo il 14% delle persone viene condizionata dai media tradizionali. La restante parte, circa l’86% acquista online da pc, smartphone e tablet.

Le due aziende più importanti al mondo sono Google, con un valore di circa 80 miliardi di dollari, ed Apple con un valore stimato di oltre 140 miliardi.
Cosa hanno in comune queste due aziende? Una è la maggior produttrice di smartphone e pc al mondo e l’altra è di gran lunga il miglior Motore di Ricerca al mondo. Insieme creano il futuro.

Ecco perchè far parte del mondo del web è fondamentale oggi. Il fai da te è diventato e diventerà sempre più infruttuoso, vista la grande concorrenza presente attualmente nei mercati online.