gruppo incomia

biografia

Incomia nasce nel Luglio del 2009 a Roma. Il 2009 è un anno importante e particolare, perchè è il primo anno dove si possono vedere oggettivamente i danni della crisi economica del 2008. 

Crisi, dal greco Krisis, che vuol dire cambiamento, scelta, bivio. Oggi la parola crisi ha assunto un significato negativo e, oggettivamente, così è stato per la stragrande maggioranza delle persone. Ma da cosa deriva una crisi? Da un cambiamento, spesso violento e non deciso da noi. 

Ci ritroviamo in una situazione mutata in poco tempo che non potevamo prevedere e che non ci piace. A quel punto si genera il bivio: possiamo rimanere ancorati al “vecchio” con le unghie e con i denti, mentre il mondo va inesorabilmente in una direzione differente. Potremmo resistere se abbiamo le spalle larghe, ma le future generazioni avranno sempre più difficoltà a rimanere a galla mantenendo le vecchie abitudini. Oppure possiamo accettare il cambiamento e seguire l’onda della crisi, adattandoci al meglio.

Fondare un’azienda che si occupa di comunicazione aziendale nel 2009, in piena crisi, significa essere consapevoli che si dovrà cambiare nel tempo per poter rimanere aggiornati. Per poter offrire un servizio di strategia e consulenza sempre valido e mai obsoleto. Questo ci ha permesso di essere non solo dei buoni consulenti, ma un esempio di come un’azienda possa adattarsi alla crisi con successo. 

Consigliare una strategia senza sapere veramente di cosa si parla potrebbe sembrare fattibile, ma spesso gli imprevisti ci costringono a deviazioni e brusche frenate. Poter contare su dei consulenti che hanno percorso prima di te questi passi non solo dà un senso di sicurezza maggiore, ma garantisce un risultato migliore.

mission

Il nostro obbiettivo è quello di seguire le aziende che si affidano a noi, offrendo consulenze strategiche e di marketing e soluzioni integrate che consentano al cliente di raggiungere i propri obbiettivi in modo lineare e rientrando sempre nel budget indicato.

La mission è chiara: accompagnare le aziende attraverso evoluzioni di mercato, cambi di obbiettivi e prospettive, imprevisti e successi. Siamo già un punto di riferimento per oltre 200 aziende ed imprenditori italiani che hanno affidato a noi la comunicazione delle loro aziende e le relative strategie sia di marketing che commerciali.

Professionalità, trasparenza ed onestà sono i tre pilastri sui quali basiamo ogni nostro contratto e collaborazione. Perchè per fare il nostro lavoro bene è importante avere la fiducia del cliente, ma anche poter dimostrare in modo oggettivo e tangibile i risultati del nostro lavoro. 

il gruppo

Il Gruppo Incomia è attualmente composto da 5 aziende che si occupano di 5 settori della comunicazione aziendale, ognuna delle quali ha al suo interno professionisti specializzati nei rispettivi campi. 

Kiwi Display, unita ad incomia nel 2018, si occupa di web marketing, realizzazione di siti web, indicizzazione sui motori di ricerca ed hosting.
Wall Marketing, nel gruppo dal 2017, è specializzata in social media marketing, gestione dei social network e branding online.
Incomia Print, inserita nel 2017, si occupa di stampa ecosostenibile sia digitale che tipografica, rilegatura e stampa su grandi superfici.
Incomia Distribuzioni, acquisita nel 2015, si occupa di distribuzione di volantini in tutto il Lazio con verifica tramite GPS, hostess ed eventi.
Incomia Academy, che verrà inserita abreve, si occupa di learning, corsi e formazione.