Loading...
Daniele Durso2017-09-12T10:42:22+00:00
Agenzia di Comunicazione a Roma - Daniele Durso - Incomia - Art Director Roma - SEO Roma - Web Designer roma

Chi è Daniele Durso?


Daniele Durso è il fondatore della Incomia Communication, ma se sei qui probabilmente vorrai sapere altro su di lui.

Daniele nasce a Prato, vicino Firenze, nel Luglio del 1988.  La sua famiglia è piena di imprenditori intraprendenti ed innovativi, in vari campi lavorativi. Respira aria imprenditoriale fin da piccolo grazie ai suoi genitori che hanno fondato rispettivamente un’azienda di servizi industriali ed un ufficio di architettura e design per interni.

Già da piccolo

Condivide col padre la passione per il disegno a mano libera e per la pittura ed il design. A soli 8 anni contribuisce alla realizzazione di una linea di lampade per interni che venne poi prodotta da un’azienda di arredamento locale.

Dalla madre, invece, acquisisce l’aspetto più organizzativo che è fondamentale nell’imprenditoria di successo; la capacità di gestire una crisi lavorativa, la valorizzazione del dipendente e la gestione di un’impresa tramite metodi schematici.

Si diploma Grafico Pubblicitario nel 2007 presso L’Istituto Francesco Datini, sempre a Prato, col massimo dei voti.

Già all’età di 17 anni inizia ad approcciarsi al mondo del lavoro come grafico pubblicitario, imparando a confrontarsi con il cliente ma, soprattutto, iniziando ad affinare le sue capacità ed a capire le esigenze del mercato.

Dopo il diploma

Daniele si trasferisce da solo a Roma, all’età di 18 anni. L’atmosfera di Roma è stimolante per lui e dopo solo 6 mesi dal suo arrivo fonda la DursoGrafica. Questa agenzia pubblicitaria si basava esclusivamente sulle sue capacità di grafico pubblicitario, non avendo collaboratori o dipendenti che contribuissero.

Con la nascita della DursoGrafica, Daniele inizia a muovere i primi passi verso il mondo dell’imprenditoria vera e propria.

Per fornire un servizio completo al cliente inizia a collaborare con alcuni professionisti del settore; questo team di collaboratori ed amici forma una squadra forte giovane e piena di sogni.

Uno dei primi collaboratori di Daniele è stato Simone, ex compagno di scuola e programmatore abilissimo. Successivamente si unisce al gruppo anche Alessandra, che diventerà il suo braccio destro nel lavoro e nella vita privata.

Ai giorni d’oggi

La squadra di Incomia conta, fra dipendenti e collaboratori esterni, circa 15 elementi specializzati in diversi campi della comunicazione pubblicitaria.

Lo scopo che si dà Daniele e la sua azienda ad oggi è quello di portare i servizi pubblicitari offerti dal proprio staff ad un livello più elevato.
La comunicazione aziendale non è semplicemente la realizzazione di una campagna pubblicitaria di successo. Un’Agenzia di Comunicazione può e dovrebbe anche offrire una costante assistenza e consulenza nel tempo.

La consulenza professionale che oggi Incomia può offrire ricopre molti campi dell’assistenza alle aziende; dalla realizzazione di campagne su commissione all’assistenza giornaliera del cliente nei campi più vasti (settori della comunicazione, marketing, investimenti, previsioni di spesa, etc.)

Il cliente che si rivolge a noi può riuscire ad ottimizzare i costi di gestione, acquisire metodi di gestione interna del personale, del magazzino etc. attraverso modulistiche e metodi personalizzati o programmi gestionali creati ad hoc.
Può, inoltre, ricevere un vero e proprio restyling completo della sua azienda, sia dal punto di vista dell’immagine che della strategia aziendale.

Oltre al lavoro c’è di più

Ci sono i valori, l’etica e degli obbiettivi professionali e personali da raggiungere. Questo è ciò che contraddistingue Incomia: la volontà di far emergere il lato umano nella comunicazione aziendale. Le offerte sul mercato, in ogni settore, possono essere più o meno convenienti; ma quello che convince veramente le persone a sceglierti sei tu, quello in cui credi, la tua storia.

Noi vorremmo riuscire a far emergere questi valori dalla tua azienda, in modo naturale e spontaneo, con professionalità e trasparenza.