consulenza

strategie

Mettiamo a disposizione due tipologie di consulenti per i nostri clienti: esperti di strategia aziendale e marketing. 

  • La strategia aziendale serve a definire lo stato attuale dell’azienda del cliente (start-up, restyling, mantenimento, etc.), l’obbiettivo finale che il cliente si pone (vendita prodotti, acquisizione nuovi clienti, branding, etc.) ed i vari obbiettivi intermedi utili a raggiungere il traguardo finale.
  • La strategia di marketing, invece, ha lo scopo di trovare il canale migliore per raggiungere ogni obbiettivo intermedio e creare un flusso (o funnel) di conversione. 

consulenza

Creiamo piani strategici e commerciali pratici, chiari e di successo.

Un consulente valido deve essere costantemente aggiornato sul mercato, sui nuovi strumenti di comunicazione e sui nuovi trend; ma deve anche avere l’esperienza necessaria a poter consigliare una strategia e successivamente investire il budget dei nostri clienti. Una responsabilità non da poco che deve mantenere le aspettative iniziali.

Quando ci si affida ad un consulente strategico si ottengono una serie di vantaggi, fra i quali l’abbattimento del rischio di usare una comunicazione errata o, peggio ancora, improntare una campagna con una strategia comunicativa sbagliata o inesistente. Si ottimizzano i costi, perchè nel nostro caso il consulente non si limita a delineare una strategia ma anche a metterla in pratica, con un sistema di comunicazione integrato che vi consente di avere un unico fornitore per consulenza, creatività, web, social e stampa. Questo è fattibile solamente perchè il sistema di comunicazione integrata di Incomia vanta un gruppo di 5 aziende specializzate in 5 diversi aspetti della comunicazione, tutte unite sotto lo stesso gruppo.  Infine, un consulente fa risparmiare tempo ed ottenere risultati nettamente migliori, perchè coordina i vari reparti creativi, web, social, etc. in modo trasparente e fedele alla strategia, proponendo progetti mirati e mostrando risultati in linea con le aspettative e gli obbiettivi da raggiungere.

richiedi una consulenza

gruppo incomia